Un progetto potenzialmente infinito nel tempo e nello spazio, con l’obiettivo di creare una rete potenzialmente infinita di artisti e artiste.
ARS ON MARS vuole porsi come punto di partenza per sviluppare un tessuto musivo di esperienze, modalità espressive e racconti innovativi e sorprendenti: un grande libro d’artista digitale!
L’ispirazione per la scelta del titolo nasce dall’incontro di due lingue, il latino (ars = arte) e l’inglese (on mars = su marte), per trasmettere da subito gli intenti del progetto. ARS ON MARS desidera infatti dare voce alla mission pluridisciplinare di marte e diffondere la conoscenza delle arti contemporanee, coinvolgendo potenzialmente ogni pratica artistica.
L’artista sviluppa una mini-storia che si ricollega a marte attraverso uno o più elementi presenti nella narrazione. Gode di autonomia nella scelta della storia e della sua evoluzione, nella tecnica e nello stile.
marte crede profondamente nell’impollinazione incrociata delle discipline e delle pratiche artistiche. ARS ON MARS è il trampolino di lancio per esprimere questo concetto in maniera continuativa sulle nostre piattaforme e a un pubblico sempre più ampio.