chi siamo

marte è una piattaforma di collaborazione tra figure professionali specializzate in arti visive, critica, curatela e coinvolte nello sviluppo di progetti culturali, espositivi e di ricerca che si relazionano alle estetiche del mosaico.

marte è stata fondata a Ravenna nel 2011, dopo un anno di incubazione in cui sono state definite le linee guida di sviluppo del gruppo. Da allora sono stati realizzati diversi progetti tra cui mostre d’arte contemporanea, personali e collettive, e performance acustico-visuali, documentate attraverso cataloghi e produzioni video.

Obiettivo dell’associazione è quello di promuovere una riflessione critica dedicata a quelle pratiche artistiche che vedono nel mosaico un punto di riferimento, un punto di partenza o un punto di arrivo.

vecchio logo di marte disegnato a matita ed evidenziatore da Takako Hirai

La nascita e i primi anni di attività

il team in carica

Eleonora Savorelli

presidente

Andrea Pola

vicepresidente

Giulia Filipponi

grafica e comunicazione

Alessandra Raffaele

web e social media marketing

Edoardo Massa

Vuoi collaborare
con noi?

scrivici e prendiamo un caffè!

Sbarca su marte!

Associandoti a marte diventerai parte di una mosaico-comunità che si dedica all’arte contemporanea, con un particolare focus su quella musiva.